APICOLTURA V’LOU BOC

Presentazione

IN ARMONIA CON LA NATURA
Tra le montagne piemontesi tra boschi e castelli che rimandano a un tempo lontano, nasce l’ apicoltura V’LOU BOC grazie alla volontà di Marco che dopo aver vissuto all’estero  e aver girato il mondo decide di investire nella montagna dove è nato insieme alla moglie Daniela
E’ un luogo dove si rispettano i cicli della natura, si ritorna alla terra e si lavora in famiglia. Gli alveari si trovano in alta montagna nel mezzo della Val Chisone dove i castagni, i tigli, i rovi, i rododendri ed i coloratissimi fiori di prato danno vitalità alle api. 
L’apicoltura V’LOU BOC nasce da una passione che inizia nella prima metà del 1900 e si tramanda, da allora di padre in figlio. 
Fare apicoltura, significa produrre miele, ma soprattutto lavorare in armonia con la natura, salvaguardando una specie indispensabile alla vita sulla terra: le api.

IL MONDO NEL MIELE

Riuscire a condensare in un miele le esperienze di una vita non è semplice. Significa fare sintesi di avventure, odori e sapori diversi, spesso molto diversi tra loro. Quando questa alchimia riesce è un piccolo miracolo. Racchiudere tutto il proprio mondo dentro il proprio miele, significa offrire a chi lo assaggerà una degustazione davvero unica.

TERRA E FAMIGLIA

È il legame più antico, forse il più solido. Capace di resistere ai cambiamenti sociali più profondi: lavorare la terra e farlo insieme. Legami di sangue che diventano strumento di operosità da oltre un secolo, questa è la forza di apicoltura V’lou Boc.

PENSARE AL FUTURO

La tradizione non basta. Il futuro si costruisce facendo tesoro del passato nel presente. In questo senso lavorare con e per le api è sintesi perfetta. L’equilibrio del pianeta è in bilico come mai prima, prendersi cura delle arnie, favorirne la presenza in montagna significa fare concretamente un gesto di amore verso il nostro ecosistema malato.

I nostri prodotti