APICOLTURA BEE SLOW

Presentazione

SEMINIAMO CAMBIAMENTI
Emiliano ha dato vita a Bee Slow perché  ha scelto l'apicoltura per vivere e lavorare a contatto con la natura. Grazie al lavoro delle api produce miele nel pieno rispetto delle buone pratiche tecniche e produttive. 
Le Valli Chisone e Germanasca sono territori selvaggi  integri e ricchi di boschi, prati e fiori che sono garanzia di un miele genuino. Gli alveari sono curati in piena armonia con l’ambiente e nel rispetto dell’ecosistema che li accoglie.
L’attenzione al valore della produzione e la forza di pensare come un apicoltore rende Bee Slow una delle esperienze più innovative nel campo della lavorazione dei mieli.

SORELLE API

«Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita». La frase attribuita ad Albert Einstein, il padre della fisica moderna, contiene un avvertimento da non sottovalutare. Forse non è del tutto vero che l’uomo sarebbe destinato a scomparire in 48 mesi, ma è indubbio che senza il lavoro delle api le coltivazioni agrarie non avrebbero modo di perpetuarsi e la nostra stessa sopravvivenza sarebbe in pericolo, visto che buona parte del cibo che consumiamo dipende, direttamente o indirettamente, dalla loro opera di impollinazione.

TERRE SELVAGGE

Là dove la mano dell’uomo non è ancora arrivata o è arrivata con cura, le api possono lavorare in pace. Per fortuna nelle Valli Chisone e Germanasca esistono ancora territori selvaggi, che crescono liberi seguendo il loro corso naturale. Ciò permette agli alveari di Bee Slow di poter contare su mieli che hanno sapori, colori, essenze che rimandano a tempi lontani

PENSARE COME LE API

Ordine, organizzazione, rispetto dell’ambiente, equilibrio, lavoro di basso profilo, ma di grande impatto e qualità. Le api nel loro ambiente operano così. Per fare l’apicoltore, Emanuele, si è inserito in questo schema. Più che guidare, è guidato. Ed è così che, procedendo per passi, crescendo lentamente, seguendo il ritmo di vita e di lavoro degli alveari, Bee Slow produce mieli.

I nostri prodotti