EMANUELE PASCAL

Presentazione

NATURALMENTE DI MONTAGNA
L'azienda agricola di Emanuele nasce nel 2016 con due obiettivi: produrre frutta di alta qualità e utilizzare solo prodotti naturali per coltivarla. Negli appezzamenti di montagna vengono coltivate fragole, more, ribes, mirtilli rosso, con le quali vengono prodotti succhi, confetture e sciroppi. 
Nel 2018 sono stati acquistati alcuni capi di bovini razza highlander; mucche che prediligono cibarsi maggiormente di rovi e foglie e quindi provvedendo alla pulizia naturale dei terreni. 
Il ciclo produttivo di Emanuele cerca la massima sostenibilità possibile, a testimonianza di un legame con il territorio che non viene mai a mancare.

QUALITÀ IN NATURA

La scelta di campo è netta: largo alla natura e alla biodiversità che offre la montagna. Su quella base costruire tutta la filiera produttiva. 
Non vengono utilizzati concimi chimici e tutto viene lavorato “secondo natura”, rispettando la stagionalità.

FRUTTA DI MONTAGNA

Il futuro della montagna passa anche e soprattutto attraverso l’impegno di chi la abita e la cura. 
Recuperare i frutti della montagna per trasformarli e portarli in tavola non solo permette di generare una piccola economia ma anche di costruire un paesaggio bellissimo.
 

HIGHLANDER

L'equilibrio di un ecosistema passa anche attraverso piccole scelte. Garantire al terreno quella pulizia che le permette di esprimersi al meglio, significa anche e soprattutto salvaguardare la qualità del prodotto. 

I nostri prodotti